Sui sentieri dei briganti

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sui sentieri dei briganti

Marzo 3 - 09:00 - 17:30

€25

L’inverno nei  Parchi Naturali Italiani di montagna è un periodo unico . I paesaggi si ricoprono di un soffice manto di neve,ogni forma assume un aspetto più morbido e delicato,nebbie e nuvole danzano attorno le vallate e creano atmosfere meravigliose. L’aria fredda e cristallina regala poi albe e tramonti variopinti creando piacevoli contrasti con l’ambiente invernale.

Una stagione  dove i monocromatismi della neve possono regalare immagini  eccezionali con una luce diversa dalla solita,ma anche giochi di contrasto unici. Gli animali, si possono trovare facilmente a quote molto basse alla ricerca  di cibo ed il loro manto è ancora molto folto e lucido prima della muta .  Il fotografo Rosati Pasquale introdurrà i partecipanti al “suo” uso della luce per creare immagini di grande impatto. Le escursioni saranno mirate alla realizzazione  di immagini naturalistiche e di paesaggio cariche di carisma e alla conoscenza piena delle possibilità dateci dalla’attrezzatura fotografica posseduta. Si affineranno,nel rispetto della natura,le conoscenze delle abitudini degli animali e le tecniche di miglior approccio per lo scopo fotografico. Il workshop è adatto sia a coloro che si sono da poco avvicinati alla fotografia,sia a coloro che vogliono approfondire e affinare la tecnica. Otterremo immagini dalla forte carica emotiva che uno scatto paesaggistico deve sempre mantenere.

Il nostro obiettivo sarà quello di ottenere il massimo sfruttando l’attrezzatura che avremo a disposizione.

ATTREZZATURA CONSIGLIATA

-Fotocamera DSLR o Mirrorless con obiettivi intercambiabili

– Obiettivi consigliati(24-70, 18-105,) perfetti per catturare ampi paesaggi e prospettive panoramiche.

-Teleobiettivo(70-200,70-300 o similare)utile per avvicinarti agli animali senza disturbare e catturare dettagli più ravvicinati.

-Treppiede stabile è essenziale per scatti a lunga esposizione,fotografia dettagliata e per mantenere stabilità nelle immagini. Uno zaino comodo e resistente per trasportare e proteggere l’attrezzatura durante gli spostamenti.

-Le batterie della fotocamera tendono a scaricarsi più velocemente con il freddo,quindi porta con te batterie di ricambio completamente cariche.

Durante il periodo invernale è fondamentale mantenere il calore corporeo e rimanere asciutti per godersi appieno il workshop fotografico. Assicurati di vestirti a strati,cosi da poter regolare la temperatura del corpo a seconda delle condizioni climatiche durante la giornata. Utilizza calzature robuste,impermeabili e adatte alle basse temperature per camminare sulla neve o sul terreno ghiacciato.

Dettagli

Data:
Marzo 3
Ora:
09:00 - 17:30
Prezzo:
€25
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Linda
Phone
3478806193
Email
fotografando0824@gmail.com

Iscriviti all’evento